Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

L'animale più sfigato della Terra

Ho scoperto qual è l'animale più sfigato della Terra, dimenticatevi le balene prossime all'estinzione per il palato fine dei giapponesi e il grasso norvegese che spalmate orgogliosi d'inverno sulle vostre scarpe prima di andare alle riunioni di green peace, aborrite quei cacacazzi dei panda che, pur avendo più diritti di un lavoratore a contratto italiano, fanno gli schizzinosi ogni volta che si tratta di farsi una chiantella, scordatevi la foca monaca del mediterraneo che, benedetta figlia, è inutile piangere sul latte versato ora paghi lo scotto della tua scelta di castità.

L'animale più sfigato della terra è: l'oritteropo.

Che già dal nome che si è beccato, ogni mattina tutti gli oritteropi si sputano in un occhio, quelli più colti si sputano anche nell'altro quando pensano al nome latino: Orycteropus afer.

Ci venisse in aiuto la nomenclatura popolare, neanche, noi volgo lo conosciamo (?) come: aardvark (letteralmente "maiale di terra").

Ora, la specie di cui fa parte ha un nome quasi peggiore: Tubulidentati, ovvero ha i denti tutti uguali e posti nella parte posteriore della mascella, per cui è costretto a nutrirsi di termiti, larve, insetti e "funghi" che raccoglie con il lungo muso simile a quello di un maiale.

Aggiungiamoci che assomiglia pure a una grossa zoccola, ne deduciamo che madrenatura deve averlo concepito il primo di aprile.

E infine, la cosa più terribile: è l'unica specie vivente del suo ordine. Capite che cosa? Se si estingue lui si estingue tutta la sua genìa, immagino il peso che gli oritteropi portano con sé ogni volta che escono dalla tana e possono essere preda dei vari carnivori dell'Africa Subsahariana; le femmine di oritteroppi, poi, saranno costrette a maratone di sesso interminabili pur di avere quante più gestazioni possibili, perchè per rincarare la dose, mentre quasi tutti gli altri animali non carinivori che fanno la stessa vita di merda nella savana cercando di correre più veloce del leone fanno frotte di cuccioli, lui ne fa uno per volta.

E poi ti chiedi perchè oltre agli insetti ha imparato a mangiare i funghi... eh

Adottatevi un oritteropo, in cattività vive anche 23 anni.

Condividi post

Repost 0