Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

33, 33 e 33.

E' stata una giornata senza caffè, il cardiopalma era già troppo alto e ruleggiavano le ciucciate di matita sin dal mattino presto, si perchè noi di csx siamo così abituati a perdere che quando subodoriamo l'ennesima sconfitta ormai abbiamo imparato a riderci su.

A far da contorno le notti degli Oscar, quello sudafricano, quello italiano e quello americano: il tragico, il grottesco, lo sbrilluccicante.

Mentre aspetto le 15 la lettura, inizialmente per errore poi con dolo, di un post su IL GIORNALE mi fa ripensare a certa pessima stampa (), poi scopro che Maradona vuol tornare in italia e si affaccerà da palazzo San Giacomo a Napoli, ecco ho trovato il mio "chi se ne frega" quotidiano.

Dalle quindici massima tensione, Berlusconi dimostra tutti il suo potere, la destra italiana non esiste se non esiste lui; tuttavia la triade capitolina Fini-Monti-Casini è annullata, la Lega è nuovamente intorno a 5%, insomma, alcuni eventi sembrano volgere bene.

Mentre pregusto i bambini al forno con patate, scopro che l'1% degli italiani si farebbe fare un'operazione dal Dott. Giannino.

Poi lo psicodramma, si tende a un sostanziale equilibrio politico, nessuno ha la possibilità di governare senza un altro.

La prospettiva è la peggiore possibile, Bersani sarà il candidato in pectore di un governo di minoranza, potrà trovarsi a dover guidare da separato in casa, ma con chi?

Scongiuro un governissimo con SB, mai mai mai e poi mai.

Il M5S ha conquistato il massimo risultato possibile, quello di essere l'ago della bilancia, oggettivamente sarà solo con loro che si potrà fare almeno un governo che porti ad una legge elettorale diversa e lo sherpa di questa strana ma necessaria alleanza potrebbe essere Nichi Vendola.

Io intanto mi sento come i due della scena qui in basso quando Leonardo grida: 33, 33 e 33.

Scena finale del film dove Mario e Saverio ritrovano Leonardo Da Vinci che nel frattempo ha messo in pratica l'invenzione del treno.

Tag(s) : #politica, #elezioni, #pd, #m5s, #grillo

Condividi post

Repost 0