Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cani e Cacca

Al mio cane piace la cacca, non che sia coprofaga, semplicemente le piace strusciarcisi dentro. La veterinaria mi ha spiegato che è un riflesso condizionato, che è istinto.

Bell'istinto ho commentato. Alcuni fanno la guardia, altri trovano tartufi, il mio scova merde e le usa come ornamento del pelo.

Era un po' che non si concedeva questo divertimento e stasera ha pensato di gratificarmi presentandosi, a metà della nostra passeggiata, con una bella collana marrone.

Calma. Salgo a casa, prendo due pezze, il suo shampo e una bottiglia d'acqua, scendo nel parcheggio sotto casa, la lavo, l'asciugo, infilo in una busta le pezze sporche e le vado a buttare al cassonetto dietro l'angolo.

Ma quando torno sotto il portone: dove sono le chiavi? Oddio! Le avrò lasciate attaccate alla porta quando sono uscito.

Calma. Sono le 22:34, non è tardi, il padrone di casa abita qui vicino, corro da far paura a Bolt, ma lui non c'è e non risponde al cellulare.

Calma. Sono le 22:45. Chiamo la mia vicina di casa: "Ciao"

-"Ciao"

"So che non sei a casa, ma la tua coinquilina?"

-"Neanche"

"Sticazzi, poi ti spiego"

Calma. Sono le 23:00. Resta soltanto la vecchietta del primo piano, ma ha 85 anni ed è malata di cuore, citofonarle a quest'ora è una grande responsabilità, ma sono disperato.

Busso, ho culo e mi riconosce, mi apre, entro corro al primo piano per ringraziarla, poi corro al secondo piano alla mia porta e ... le chiavi non sono lì.

La busta! Devono essere cadute nella busta che ho buttato.

Corro al cassonetto, ci sono un paio di ragazzi che mi aiutano tenendo il coperchio aperto, mi ci infilo dentro con il torso e mi faccio luce con il cellulare. NO! La busta si è anche aperta e mi tocca ravanare nella monnezza.

Ma alla fine eccole lì! Adagiate fra un cartone e una bottiglia, un'epifania, allungo la mano come se fossi Indiana Jones che trova l'idolo della fertilità in un cunicolo di una piramide Maya.

Riemergo vincitore guardando le mie chiavi, luccicanti e sensuali come una pin-up, le stringo con sicurezza, ho persino timore a metterle in tasca.

Ringrazio i ragazzi e torno a casa col cane, happy & smelly.

Tag(s) : #shortstories, #mila, #cana, #cani, #cacca

Condividi post

Repost 0