Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Discografico: "Sentime. Qua dovemo svortà co è vendite, nun abbastano più le comparsate."

Omino del Marketing: "Lo so, è per questo che go chiamao un consulente de Genoa, ostrega!"

Consulente: "Belin! Qua voi non capite nulla. Dobbiamo cavalcare l'onda del malcontento. Farci marcare da un probabile nemico."

OdM: "Ma ghe l'avemo! Guarda che bea la covertina dell'album! Come s'è provocatoria! Ghe s'è lo sbiro a cavalo e l'omo che vomita. Poi ghe s'avemo el giogo de parole nel nome. Lo vogliamo anche registrare il nome. Ostrega."

Consulente: "Ma non vi basta belin! Ci vuole lo scontro. Non basta far vedere la bomba, dobbiamo innescarla. Come facciamo?"

Discografico: "E come famo?"

OdM: "Come?"

Consulente: "Vedi, testa di belin, la storia della musica è piena di copertine provocatorie. Le copertine dei Grateful Dead sono piene di cazzi mascherati, tutti li vedono, ma nessuno li censura dal '70, perchè?"

Meanwhile nell'ufficio marketing.

Discografico: "Perchè quanno te censurano anche se hai fatto na cacata vendi er quadruplo!"

Consulente: "E quindi noi ci dobbiamo fare censurare"

Discogradico: "Oddio 'n ce stò a capi gnente. Mo hai appena detto che le copertine dei dischi non le censura più nessuno. Come famo a fasse censurà?"

Consulente: "Ma è evidente! Belin! Dobbiamo sottoporre la copertina al giudizio dell'ufficio brevetti del Ministero Dello Sviluppo Economico."

Discografico: "Ahhh coso! So trent'anni che faccio i dischi e nun se presentano le copertine dei dischi al ministero do o sviluppo. Stacce!"

Consulente: "Belin d'un cane! Ma non capisci. Non si presentano se sono copertine ma se noi la vogliamo presentare come parte integrante del marchio, si."

Discografico: "Ma perché dovemo fà 'na cosa del genere?"

Consulente: "Perchè la normativa prevede che un brand brevettato sia: non contrario alla legge, all’ordine pubblico e al buon costume"

Discografico: "E quindi?"

Consulente: "E quindi i tecnici del ministero se la faranno sotto ad approvare un brand con un poliziotto che bastona uno che vomita. Non la prenderanno la decisione. Escaleranno il problema e chiederanno a voi un chiarimento."

Discografico: "Sto iniziando a capì!"

Consulente: "Quando arriva la richiesta di chiarimento.."

Discografico: "Noi glie dimo ar ministro: a 'nfamone mai censurato, a 'nfamone!!"

Meanwhile nell'ufficio marketing.

Consulente: "Bravo! Allora noi sei così belìn. Dobbiamo urlarlo su internet. Abboccheranno in quantità, i primi saranno i giornali, poi verranno i blog e gli incazzati sui social network. Saranno pochi a porsi il problema del perchè abbiamo sottoposto la copertina di un disco a un ministero che non c'entra nulla. Nessuno penserà a una decisione tecnica. Ci sarà una grande ondata di indignazione generale. Tutti a parlarne."

Discografico: "Ammazza ma te se un genio! Fatte dà 'n bacio. Ma 'andove l'hai trovato a questo?"

OdM: "Ghe semo conosciuti la scorsa estate in costa smeralda... Però ghè s'è un problema. Non potemo ritardà la registrasione perchè gavemo da vende le T-shirt, e se il marchio non ghe s'è registrato qualcuno lo podrià copià."

Consulente: "Belin! Una volta che il marchio lo vedono tutti qualunque giudice ti tutela nella proprietà anche se non lo hai registrato lo hai comunque reso pubblico...Stacce!"

Discografico: "Anvedì ahò, sei forte te. A voi na biretta?"

Tag(s) : #shortstories, #censura, #fedez

Condividi post

Repost 0